DNA TEST

Nello studio della dott. ssa Ciani si esegue il DNA TEST, in collaborazione con biologi genetisti dell’Università di Ferrara.
Il test consiste nel prelievo mediante tampone (assolutamente indolore) di cellule di sfaldamento della mucosa interna della bocca.

Grazie al test vengono indagati:
SENSIBILITA AI CARBOIDRATI, AI LIPIDI E ALLE PROTEINE (fondamentali per un calo ponderale adeguato e personalizzato e per la valutazione di un eventuale predisposizione al recupero del peso e al grasso viscerale)
PREDISPOSIZIONE ALL’INFIAMMAZIONE
METABOLISMI DI: COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, CALCIO, COLINA, FOLATI, OMOCISTEINA, VITAMINA B12-C-D, GLICEMIA E INSULINEMIA
CAPACITA’ DI DETOSSIFICAZIONE…

E’ un esame che studia il DNA e quindi viene effettuato una sola volta nella vita, ma è preziosissimo: noi non possiamo cambiare i nostri cromosomi, ovviamente, ma possiamo cambiare l’alimentazione e lo stile di vita PER TEMPO, ossia prima che le eventuali malattie cui siamo predisposti geneticamente si manifestino .
Con il DNA test l’alimentazione risulta personalizzata in modo preciso perché possiamo escludere dalla nostra tavola tutti i cibi a noi nocivi che spesso sono causa di gonfiori e sovrappeso, oltre che di stanchezza e malessere generale.

DNA TEST referto

Fac- simile referto test DNA